I test ci accompagneranno ancora per un po’ di tempo nella nostra quotidianità, finché il tasso vaccinale medio resterà basso. Con i recenti test autodiagnostici si contano in media tre categorie di
Clubmailing

Informazioni sul test COVID-19

Cari membri della famiglia Swiss-Ski,

i test ci accompagneranno ancora per un po’ di tempo nella nostra quotidianità, finché il tasso vaccinale medio resterà basso. Con i recenti test autodiagnostici si contano in media tre categorie di test che vengono comunemente chiamati test autodiagnostico, test rapido o test PCR. Con il test autodiagnostico approvato in Svizzera nel periodo pasquale è possibile prelevare autonomamente il campione nel vestibolo nasale.

Il test rapido viene eseguito da un’altra persona, professionista del settore, prelevando un campione nella parete posteriore della cavità rinofaringea. I test PCR possono essere eseguiti con campioni salivari o con campioni prelevati con il bastoncino.

Mi preme sottolineare che il test autodiagnostico è utilizzabile solo in ambiente privato, e quindi non ha valenza per i piani di protezione di Swiss-Ski. Ha una validità limitata a 24 ore e in caso di risultato positivo è necessario confermare l’esito tempestivamente tramite test PCR e nell’attesa mettersi in autoisolamento.

Possiamo però uscire dalla pandemia, e quindi tornare alla libertà (nello sport) che avevamo prima, solo raggiungendo l’immunità di tutta la popolazione tramite vaccino. La nostra community conta già diverse persone che hanno potuto vaccinarsi secondo i criteri dell’UFSP. Hanno tutte avvertito un leggero indolenzimento di pochi giorni nel punto di iniezione. Ora sono immuni, possono godere di nuovo della libertà di prima e proteggono se stessi e gli altri.

Pertanto posso solo consigliarvi di registrarvi al più presto nella piattaforma dedicata ai vaccini nel vostro cantone, anche se ufficialmente non è ancora il vostro turno. Faremo tutto il possibile, sempre secondo le prescrizioni dell’UFSP, per far vaccinare il prima possibile la nostra community Swiss-Ski e la popolazione generale.

Io personalmente e i vostri medici del team saremo felici di rispondere a domande o richieste di chiarimenti.

Con i migliori saluti e l’augurio di rimanere in salute

Dr. med. Walter O. Frey, medico primario di Swiss-Ski

Più informazioni
 
Main Partner
Premium Partner

Seguite le nostre squadre! Potete connettervi qui:

fb
tw
yt
ig
Casa dello sci, Worbstrasse 52, Casella Postale 252, CH-3074 Muri bei Bern
T: +41 (0)31 950 61 11,
Email: membre@swiss-ski.ch